Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il ritorno del tatticissimo sparatutto

Il ritorno del tatticissimo sparatutto

Scarica Counter-Strike: Condition Zero gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di azione

Cos'è Counter-Strike: Condition Zero

Counter Strike: Condition Zero è un gioco di sparatorie in prima persona in cui si gioca in squadra per sconfiggere il nemico. È il seguito del gioco Counter Strike originale e presenta meccaniche simili, con grafica e armi aggiornate. Scoprirete che questo gioco ha ancora un pubblico dedicato al gioco online.

Caratteristiche principali

Counter Strike: Condition Zero è un gioco in cui si sceglie di giocare come terrorista o antiterrorista per le partite online. Si combatte contro l'altra squadra e si cerca di battere tutti gli altri membri. Le squadre vengono scambiate a metà partita, quindi si passa da antiterrorismo a terrorismo e viceversa. Se si viene uccisi nel bel mezzo della partita, si diventa spettatori e si possono vedere gli altri giocatori che cercano di battersi. Si respawnare una volta terminata la partita. Ogni partita dura circa cinque minuti.

Sia che si giochi in modalità giocatore singolo offline o in modalità multigiocatore online, si potranno acquistare e trovare armi da usare contro il nemico. Condition Zero offre molte armi diverse come fucili, pistole, mitragliatrici, armi da mischia e altro ancora. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. Assicuratevi di trovare le armi più adatte al vostro stile di gioco.

Ci sono molte modalità di gioco, garantendo che tutti possono divertirsi a prescindere dal loro livello di abilità. In tutte le modalità, dovrete eliminare l'altra squadra con le armi scelte.

Modalità giocatore singolo offline

Se siete nuovi a Counter Strike o cercate una sfida più semplice, potreste preferire giocare in modalità offline per giocatore singolo. Il gioco online può essere molto difficile, dato che la maggior parte dei giocatori sono veterani con molti anni di esperienza di gioco, ma il gioco offline vi permette di affrontare bot creati per il vostro specifico livello di abilità.

La modalità offline include sei sfide con tre missioni ciascuna. Questo dà un totale di 18 missioni, ognuna delle quali è più difficile della precedente. Questo vi aiuta a abituarvi a nemici più veloci e aggressivi. Anche se sconfiggere il nemico è uno degli obiettivi, ogni missione avrà un altro obiettivo, come disinnescare una bomba o salvare degli ostaggi. Siate pazienti e imparate come funzionano i nemici e le mappe per completare le missioni nel modo più rapido ed efficiente possibile.

La modalità offline comprende anche il Sistema Tutor. È una novità per il franchise di Counter Strike, che può essere attivato e disattivato quando si desidera. Questo è vantaggioso perché previene l'annoiarsi. Il Sistema Tutor è ideale per i giocatori che sono nuovi a Counter Strike o agli sparatutto in prima persona in generale. Vi insegnerà i controlli base, come raccogliere armi, passare da una all'altra e mirare ai nemici.

Può anche offrire istruzioni specifiche per Counter Strike. Ad esempio, il Sistema Tutor può mostrare come salvare gli ostaggi e tenerli al sicuro, disinnescare bombe e altre informazioni specifiche della missione. I nuovi giocatori dovrebbero mantenere questo sistema attivo finché non padroneggiano i controlli di base.

Bot

Uno dei motivi per cui Counter Strike: Condition Zero rimane popolare sono i bot. Sebbene giocare online contro giocatori umani sia divertente, ormai tutti i giocatori sui server hanno anni di esperienza e la maggior parte delle persone perde in pochi secondi. È comunque possibile divertirsi utilizzando i bot come compagni di squadra e nemici. Nonostante sia un gioco più vecchio, i bot sono relativamente sofisticati e si può regolare il livello di difficoltà per rendere il gioco impegnativo ma divertente. Affronterai sei terroristi nella maggior parte dei round e avrai bisogno di compagni di squadra. Anche i bot possono aiutare in questo. Ciò garantisce che puoi giocare ogni modalità di gioco senza necessità di altri umani.

Il livello di abilità dei bot dipende dal loro costo nel gioco. I bot più economici sono meno abili di quelli più costosi. Se desiderate nemici molto facili, potete acquistare bot per un solo punto ciascuno. Se volete una partita difficile, potete acquistare ogni bot a quattro punti e noterete una grossa differenza nella difficoltà. Lo stesso vale per i compagni di squadra.

Grafica datata

La grafica di Counter Strike: Condition Zero è migliorata rispetto alla versione originale, ma non è comparabile con quella dei giochi moderni. Questo ha senso perché il gioco è relativamente vecchio, ma è ancora rispettato nella comunità degli sparatutto in prima persona grazie alla sua azione e meccaniche divertenti. Considerando il periodo in cui è stato realizzato, la grafica è effettivamente molto buona. Era l'epoca della PlayStation 1 e la grafica è paragonabile a quella di altri giochi contemporanei.

Se cercate un gioco super realistico, questo non fa per voi. Se, invece, desiderate un gioco divertente e non vi dispiace una grafica retrò, allora questo non dovrebbe rappresentare un problema.

Gioco leggero

Nonostante l'azione, il gioco online e le numerose armi, questo gioco è sorprendentemente leggero per il sistema. Questo è particolarmente vero se paragonato ai giochi moderni. Condition Zero richiede solo 660 MB di spazio su disco rigido. Anche i giochi moderni più piccoli richiedono almeno due o tre volte questa quantità. È consigliato disporre di almeno 128 MB di RAM e 32 MB di RAM video, insieme a un processore da 1,3 GHz o più potente.

Ogni computer moderno dovrebbe superare facilmente questi requisiti. Se cercate un gioco leggero con molta azione, Condition Zero è l'opzione ideale.

Counter Strike originale

Oltre a sperimentare tutte le missioni divertenti e le modalità di gioco di Condition Zero, questo gioco include anche l'originale Counter Strike. Come Condition Zero, anche questo titolo rimane molto popolare online e ci sono molte persone con cui giocare. Questo vi dà accesso a un altro gioco senza dover fare un acquisto separato.

Se desiderate provare il gioco originale e uno degli sparatutto in prima persona fondamentali, provate l'originale Counter Strike.

Pro

- Gioca online con persone reali o offline con bot

- Tante missioni divertenti come il salvataggio di ostaggi o il disinnesco di bombe

- Gioco molto leggero che qualsiasi computer può eseguire

Contro

- La grafica è datata rispetto agli standard attuali

- Le partite online sono difficili, dato che la maggior parte dei giocatori esistenti ha anni di esperienza.